Sport

Trofeo Laigueglia, proseguono i preparativi: quattro giornate di eventi

PIC 8835

Laigueglia. La pioggia non ferma i lavori: a Laigueglia si procede alla preparazione del 51° Trofeo e sono in corso gli ultimi perfezionamenti in attesa della conferenza che si terrà lunedì 17 di febbraio alle ore 11:00 a Genova presso la Sala Auditorium della Regione Liguria – Piazza De Ferrari.

Il sindaco Franco Maglione, come annunciato nei mesi scorsi, mantiene la promessa di presentare un programma di manifestazioni che ruoti e abbracci il Trofeo, per far vivere l’evento soprattutto ai più piccoli: a Laigueglia c’è grande attenzione per l’educazione e l’intrattenimento dei bambini.

Ecco il programma delle quattro giornate 20-21-22 e 23 febbraio.

Giovedì 20 febbraio: giornata dedicata alle Scuole “Giornata in Sicurezza”: percorso ludico/didattico dedicato ai bambini delle scuole dei comprensori di Laigueglia e Stellanello con la supervisione dei Comandi della Polizia Stradale e Municipale di Laigueglia. Ci sarà il Pullman Azzurro con filmati sull’educazione stradale in via Mazzini, le mostre fotografiche della Polizia Stradale “Altra strada non c’è” e “Angeli della Strada” presso la Discoteca Up – Lungomare Colombo -, il Museo della bicicletta presso l'”Ex Delegazione di Spiaggia” in Piazza Cavour, ancora per i più piccoli percorso in bicicletta sulla segnaletica stradale con premiazione, e ancora l’esposizione veicoli della Polizia Stradale di ieri e oggi, tra cui la Lamborghini Gallardo e la mitica Moto Guzzi degli anni ’50 – Piazza Cavour – e non ultimo uno spazio dedicato alla presentazione del libro “Gino Bartali, mio papà” di Andrea Bartali – Piazza Cavour.

Venerdì 21 febbraio: dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ci sarà l’Area Expo in piazza S. Sebastiano e alle ore 11:00 la tanto attesa Partenza del 51° Trofeo Laigueglia. Anche in questa occasione i bambini saranno al centro dell’attenzione: gli alunni delle scuole con le loro pettorine saranno coinvolti nelle fasi della partenza del Trofeo. L’arrivo è previsto per le ore 15:40.

Sabato 22 febbraio: dalle ore 9:00 aprirà l’Area Expo in Piazza S. Sebastiano, permangono le mostre fotografiche, il Museo della Bicicletta e l’Esposizione dei veicoli.

Domenica 23 febbraio: alle ore 9:30 l’altrettanto attesa Partenza della Granfondo; alle ore 15:00 sono previste le premiazioni.

Inoltre, venerdì, sabato e domenica permangono le Mostre fotografiche, il Museo della Bicicletta e l’Esposizione dei veicoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.