Sport

Nuoto, Campionato Regionale: Natan Loi conquista l’argento tra gli esordienti A

Varie sport 2013

Pietra L. A Bordighera (IM), si è disputata la V Prova di Campionato Regionale di nuoto che ha visto ancora una volta Natan Loi protagonista nella Categoria degli Esordienti “A”.

Il giovane di Pietra Ligure,  speranza  del nuoto della Società Doria Nuoto 2000 di Loano, non ha tradito le attese.

Partire dalla prima e dalla sesta corsia rispettivamente nei 200 mt stile libero e nei 200 rana e giocarsi tutte le sue forze con energia, determinazione  e passione hanno ripagato Natan facendolo salire ancora una volta sul secondo gradino del podio.

Il giovane atleta ha migliorato i suoi tempi grazie alla sua bravura e a quella della sue allenatrici che lo “torchiano” in vasca con ritmi sonori sincopati, per imprimergli un certo ritmo sostenuto.

In entrambe le gare, Natan parte bene nel gruppo di testa e va all’inseguimento degli altri atleti.

Il cronometro, alla fine, si ferma sul tempo di 2’36’’01 nei 200 stile libero  e sui 3’00’’04 nei 200 rana conquistando la medaglia d’argento.

Per Natan Loi non si tratta del primo risultato di rilievo. Il piccolo nuotatore, infatti, aveva già conquistato vittorie nelle prime due gare dei campionati regionali.

Vittorie, per l’atleta di Pietra Ligure, anche nel XV° Trofeo Interregionale disputatasi a Edolo (BS).

Tutti risultati di estremo prestigio, insomma, che fanno di Natan uno delle speranze del Doria Nuoto 2000 Loano in vista della finale di Campionato regionale e non solo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.