Frana a Capo Mele, Aurelia chiusa fino ai primi di marzo. Floris: “Grave disagio per il ponente”

Andora stretta fra due blocchi, quello ferroviario e quello della frana di Capo Mele, fino ai primi di marzo. E’ notizia di questa mattina che la viabilità della via Aurelia all’altezza di Capo Mele non potrà essere ripristinata prima di una decina di giorni. Questo il responso di Anas dopo il lavoro di questi giorni compiuto da rocciatori e personale tecnico impegnato nella messa in sicurezza del versante.

“Autorità competenti ed Anas stanno lavorando per risolvere il più velocemente possibile la situazione, ma la frana è molto estesa. Andora ed il Ponente sono vittime della mancanza di infrastrutture – dice il sindaco Franco Floris – Un disagio aggravato anche dal blocco ferroviario di cui stanno facendo le spese lavoratori e studenti”.

“E’ ora di fare investimenti importanti e risolutivi per una zona di Capo Mele, ma anche di costruire infrastrutture efficienti, che assicurino una mobilità utile ad incrementare i flussi turistici ed il movimento delle merci. E’ in gioco il futuro economico del Ponente Ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.