Cronaca

Forconi, ad Albenga nove denunce. Parla uno dei ragazzi: “Stavamo solo manifestando”

Albenga. Conclusione delle indagini da parte della Digos savonese per le proteste dei forconi avvenute a Savona e Albenga. In tutto sarebbero 43 i denunciati dalla polizia a seguito degli accertamenti investigativi svolti sulle manifestazioni del dicembre scorso, con blocchi alla viabilità e alla ferrovia, come nel caso di Albenga: per tutti il reato ipotizzato resta quello di interruzione di pubblico servizio.

Proprio per le manifestazioni che si sono svolte ad Albenga la notifica della denuncia sarebbe già arrivata a nove ragazzi, difesi dall’avvocato d’ufficio Geddo di Albenga. Ora assieme al legale si dovranno presentare le memorie difensive dei giovani scesi in piazza, ma tra di loro cresce la paura delle conseguenze della denuncia penale, considerato che nel processo potrebbe costituirsi parte civile anche Trenitalia che per il blocco della ferrovia ed il ritardo dei treni potrebbe chiedere i danni per i rimborsi erogati ai viaggiatori. Tuttavia l’iter giudiziario è solo agli inizi, con la notifica delle denunce ai manifestanti che verranno completate in queste ore.

“Non ci posso credere di aver preso una denuncia penale solo per aver manifestato in piazza, liberamente, come dovrebbe avvenire in un Paese democratico – dice uno dei ragazzi denunciati -. Il presidio della stazione non ha bloccato completamente la circolazione ferroviaria, ci siamo attivati con le stesse forze dell’ordine per garantire ogni tipo di passaggio per le emergenze, a viso aperto…E ora invece ecco la sorpresa…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.