Politica

Elezioni Finale, Ferrari lancia la sfida: ecco i primi nomi della lista

Finale. Centro destra unito a Finale per la candidatura a sindaco di Giovanni Ferrari per le prossime elezioni amministrative, con il via ufficiale alla campagna elettorale. Il candidato alla carica di primo cittadino continua il suo lavoro per la composizione della lista e del programma. “Sono soddisfatto di questa piena convergenza degli attuali partiti di maggioranza” dice Ferrari.

“Sarà una lista nuova con qualche importante conferma dell’attuale amministrazione”. Tra le new entry l’attuale sindaco di Vezzi Portio Alessandro Revello, ma anche Alessandro Cara in quota Lega Nord e Fabrizio Fornasiero per Forza Italia, presidente dell’associazione “Varigotti Insieme”. Tra gli esponenti della giunta per il Nuovo Centro Destra conferma per Emanuele Stracci, sicuri in lista anche Nicola Viassolo e Gianmario Massazza, mentre l’assessore all’urbanistica Umberto Luzi non sarà candidato ma solo per motivi professionali e personali.

“Lavoro, turismo e progetto urbanistico dell’area Piaggio legato alle prospettive industriali e occupazionali sono i principali punti programmatici. Sono convinto che le aree Piaggio sono e resteranno industriali fino a che non ci saranno sicurezze lavorative per le tante famiglie del finalese e del comprensorio”.

Rimpianti per il mancato accordo con il Pd per una grande coalizione? “Direi di no, pensavo si potessero concordare convergenze programmatiche su alcuni grandi questioni per Finale, come Piaggio ad esempio, ma purtroppo hanno scelto la strada partitica, escludendo ogni dialogo. Poco male, il centro destra farà una lista aperta alla città, alle sue componenti civiche e per questo ci saranno donne e uomini della società finalese estranee ad ogni logica di partito” conclude Ferrari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.