Sport

Ciclismo, il Trofeo di Laigueglia pronto a partire: 21 formazioni in gara

trofeo laigueglia 2013

Laigueglia. Parlare di ciclismo in Italia significa parlare di eventi che hanno contribuito a rendere grande la popolarità di questo sport e a scrivere pagine importanti della vita di un territorio; uno di questi avvenimenti è indubbiamente il Trofeo Laigueglia, classica di inizio stagione, che il prossimo 21 febbraio festeggerà la sua cinquantunesima edizione. Via ufficiale sull’Aurelia all’altezza della stazione ferroviaria con arrivo in via Roma, per un totale di 192,3 km di percorso.

La gara, organizzata dal Comune di Laigueglia con la regia tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, si appresta dunque a far vivere al pubblico di appassionati e non, ancora una volta, una giornata all’insegna del grande ciclismo. Dopo le paure sulle sorti della corsa per i bandi promossi dal Comune e andati deserti, con l’arrivo della GS Emilia ogni tassello tecnico-organizzativo è andato al suo posto e la classica del ciclismo si correrà, quindi, regolarmente.

Saranno infatti 21 le formazioni al via che si sfideranno lungo il severo tracciato che propone tanti elementi di interesse tecnico e che andrà a toccare i luoghi più caratteristici di un territorio che ha molto da offrire dal punto di vista culturale, paesaggistico ed enogastronomico.

Tutti i dettagli relativi alla gara (percorso, principali iscritti, iniziative collaterali, ecc.) saranno svelati ed illustrati lunedì 17 febbraio nel corso della presentazione ufficiale in programma presso l’Auditorium della Regione Liguria (Piazza De Ferrari, 1 – Genova) alle ore 11:00.

Intanto, questa mattina, la pioggia intensa non è riuscita a fermare la riunione operativa per identificare gli spazi tecnici della manifestazione. In piazza e per le strade del borgo, la squadra Trofeo, capitanata dal sindaco
Franco Maglione, sta ultimando gli ultimi dettagli dell’atteso evento sportivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.