Canile di Finale, partiti i lavori. Il vice sindaco Ferrari: “Struttura pronta a maggio”

Finale L. Nonostante il maltempo di questi giorni che ha fermato un po’ i lavori prendono forma le fondamenta del nuovo canile di Finale Ligure, intervento approvato dal Comune in località San Lazzaro, nei pressi dello svincolo autostradale: i lavori sono stati affidati alla ditta Prada Costruzioni Srl di Trana, per un primo lotto dal valore di 220 mila euro.

Questa mattina sopralluogo tecnico da parte del vice sindaco di Finale Ligure Giovanni Ferrari: “La struttura sarà pronta ed inaugurata entro la fine del mandato amministrativo. Per approvare l’iter dell’opera abbiamo dovuto affrontare diversi vincoli sull’area, ma alla fine ce l’abbiamo fatta ed i lavori sono iniziati”.

E’ stata fatta una strada di accesso, e dopo le fondamenta verranno installati i prefabbricati del nuovo canile: 18 box riscaldati con aree coperte ed aperte, 2 box per l’isolamento, una zona gattile, i locali per infermeria, cucina, dispensa, ripostiglio e sede per i volontari. Sarà inoltre sistemata una zona per parcheggio auto oltre alla strada di acceso e circa 2.000 metri quadrati destinata ad area sgambamento per i cani, che saranno illuminati e recintati.

Previsto anche un secondo lotto di intervento per l’area destinata al canile, con il restauro di un manufatto come stabilito dalla Sovrintendenza.

Per la gestione: “C’è una associazione di volontari che gestiscono l’attuale struttura ormai fatiscente, che sicuramente terremo in considerazione, anche perché è grazie alla loro perseveranza che sarà fatto il nuovo canile” dice Ferrari.

leggi anche
canile Finale
Taglio del nastro?
Nuovo canile di Finale, minoranza all’attacco: “Tanti annunci, ma è ancora chiuso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.