Cronaca

Albenga, i carabinieri arrestano due spacciatori: in casa trovate fotocamere in cambio di droga

carabinieri alassio refurtiva

Albenga. Era da qualche tempo che i carabinieri di Alassio seguivano Miziouira Mohamed e Biyi Abdelmoula, entrambi nati nel 1988 e di nazionalità magrebina, perché ritenuti un’importante fonte locale dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i militari, osservando i noti tossicodipendenti della “città del muretto”, avevano notato assidui spostamenti ad Albenga e frequenti contatti proprio con i due marocchini. Le relazioni, tutte molto veloci e sempre in posti diversi, si concludevano con una fugace stretta di mano probabile veicolo di scambio fra droga e contanti.

Dopo aver osservato per qualche giorno i due uomini e confermato la loro chiara attività illecita, i militari hanno deciso d’intervenire proprio nei pressi dell’abitazione dei due, in viale 8 Marzo ad Albenga.

Gli spacciatori sono stati trovati in possesso di una pallina di cocaina da 0,5 grammi, mentre nella perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti altri 4 involucri di coca per un totale di 15 grammi, più tutto il necessario per il taglio, il confezionamento e lo spaccio dello stupefacente.

Ma la sorpresa più grande per i carabinieri è arrivata con il rinvenimento di più di 3000 euro in contanti, diversi preziosi monili, un orologio da donna in oro e quattro macchine fotografiche digitali, tutti oggetti ceduti in cambio di una dose di stupefacente. In particolare, nelle SD card digitali, sono state trovate diverse fotografie che permetteranno di individuare i proprietari per la conseguente restituzione.

I due marocchini sono stati arrestati e giudicati per direttissima: il difensore ha chiesto i termini a difesa ed il processo è stato rinviato a domani. I due sono stati rimessi in libertà al termine dell’udienza di convalida.

L’attività di polizia giudiziaria, ancora in corso, permetterà di sviluppare ed evidenziare ulteriori aspetti del locale fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.