IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità, la situazione di frane e strade chiuse. Neve in Valbormida, nuovo sopralluogo ad Andora foto

Si è concluso il vertice in Prefettura in merito alla frana che ieri ha fatto deragliare ad Andora l’Intercity 660. Confermati i tempi lunghi dell’operazione: prima di poter rimuovere il convoglio, infatti, sarà necessario mettere in sicurezza la parete franata e la casa soprastante, operazione che non potrà iniziare fino al termine dell’ondata di maltempo. Domani mattina, alle 11.30, è previsto il sopralluogo degli assessori regionali Enrico Vesco e Raffaella Paita.

Per quanto riguarda la viabilità, la situazione non è molto mutata nel corso della giornata. Ancora chiusa l’Aurelia in due punti, a Capo Mele tra Laigueglia e Andora e a Capo Santo Spirito tra Borghetto e Ceriale (dove si ipotizza di riaprire a senso unico alternato lunedì). Aperta a senso unico alternato l’Aurelia tra Albenga e Alassio, a Punta Murena, dove però in queste ore si è verificato un peggioramento della situazione che fa temere una nuova chiusura.

Ancora chiusa la strada provinciale 6 a Casanova Lerrone, ma la riapertura della Casanova-Villanova garantisce i collegamenti. Buone notizie sulla Alassio-Testico, dove la situazione non è grave come si temeva: al termine delle piogge sarà possibile ripristinarla in poco tempo. Risolta invece la situazione ad Ortovero.

Ora l’attenzione è puntata sul levante savonese e sulla Valbormida, dove in queste ore ha iniziato a nevicare, senza però che al momento si registrino disagi. Qualche problema invece sulla costa: chiusa in queste ore la superstrada tra Vado Ligure e Bergeggi, allagata in alcuni tratti. I Vigili del Fuoco stanno operando per permetterne la riapertura in tempi brevi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.