IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Campionato Invernale del Ponente: ancora grande incertezza in vista dell’ultima regata

Varazze. Fine settimana alla Marina di Varazze con due giornate di regata per il quinto e il sesto atto del Campionato Invernale del Ponente, ormai alle battute finali con tanti regatanti protagonisti nelle due prove veramente impegnative e di grande livello tecnico.

Due giornate all’insegna del sole e clima classico della Liguria con “Eolo” che voleva mettere in difficoltà il comitato di regata, ma che alla fine ha permesso di portare a termine le due prove di giornata.

Sabato assenza di vento fino quasi alle 14, poi un buon Sud-Ovest tra i 7/8 nodi faceva felici il comitato ed i regatanti che non vedevano l’ora di misurarsi sui bordeggi.

Domenica con previsioni di troppo vento, che arrivava puntualmente all’ora di partenza e si assestava su 25/30 nodi di Nord-Est. Comitato che era uscito in mare faceva issare “intelligenza“ a terra in attesa di condizioni di sicurezza.

Pausa fino alle 13, quando la situazione si era normalizzata e quindi con un Nord-Nord-Ovest sul campo di Celle si riusciva a partire e terminare la regata anche se il vento aveva qualche salto di gradi.

Nella classe ORC doppietta di Obsession che si porta nettamente in testa alla classifica generale. Lotta serrata invece tra gli inseguitori con Outlaw, Manida, Scintilla J, Robi e 14, Bemalu ancora tutti in piena lotta per le piazze d’onore finali.

Nella classe IRC sempre Obsession in testa, ma con Just a Joke molto vicino e quindi ancora con possibilità per la vittoria finale. Seguono Scintilla, Fremito D’Aria, Roby e 14, Outlaw vicinissimi e quindi tutto è rimandato all’ultima regata.

Nella classe Diporto grande protagonista Outsider che con due primi posti ha riaperto la possibilità di raggiungere Vitamina, la quale sembrava vincere a mani basse. Pertanto i verdetti saranno emessi dall’ultima giornata. Per il terzo posto ancora incerto l’esito con Pisolo, Forza 4 e Fylla nell’ordine.

Prossima ed ultima regata domenica 9 febbraio con ancora tante incertezze per i risultati finali; perciò si preannunciano regate combattute ed avvincenti a conferma del grande livello di questa edizione del Campionato Invernale del Ponente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.