IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vandalizzata la stazione di Alassio, asportati lavandini e controsoffitti: danni per 4000 euro

Più informazioni su

Alassio. Continuano gli episodi di vandalismo nelle stazioni liguri: questa volta è stato il turno di quelle di Alassio e Genova Pra’.

Nella città del Muretto, negli ultimi giorni sono stati vandalizzati i servizi igienici con l’asportazione dei lavabo e dei pannelli del controsoffitto. Inoltre, sono stati coperti completamente con vernice nera i vetri delle porte di accesso dei bagni e graffittati i muri del sottovaso. I danni ammontano a circa 4.000 euro.

Vandali in azione anche a Genova Pra’, dove sono state sfondate e distrutte 16 vetrate che costituiscono le pareti delle sale di attesa dei marciapiedi di stazione. Danneggiato, inoltre, un monitor di informazioni al pubblico (arrivi e partenze). Rete Ferroviaria Italiana ha avviato gli interventi di sostituzione dei vetri. Sono stati rimossi i frantumi diventati pericolosi e ordinato il materiale da sostituire. Al momento, quindi, le salette d’attesa non sono pienamente fruibili dai viaggiatori. Le stesse pensiline erano già state vandalizzate a luglio 2013. In questo caso il danno economico ammonta a circa 14.000 euro.

“Questi atti di inciviltà, che accadono sempre più spesso, evidenziano il mancato rispetto del bene comune e rendono vani i numerosi interventi di riqualificazione messi in atto da RFI per le stazioni liguri”, dicono dalla direzione delle Ferrovie. In entrambi i casi è stata sporta denuncia contro ignoti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Pegasus
    Scritto da Pegasus

    Se non sbaglio la nuova Giunta alassina non aveva previsto uno stanziamento di 4mila euro per l’installazione di telecamere di sicurezza in stazione ?

  2. Scritto da Mik

    Già… ma in India dopo le 20 non si può uscire ugualmente.

  3. Scritto da aVV44

    in india ai ladri mozzano le mani, gli stupratori sono castrati, i cattivi cattivi lapidati. da noi non si puo’ uscire dopo le 20…