IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il premio nazionale di poesia religiosa intitolato “Suor Margherita Fenoglio”

Più informazioni su

Savona. Il Centro Volontari della Sofferenza diocesano promuove la sesta edizione del “Concorso nazionale di poesia religiosa”. Il premio è intitolato “Suor Margherita Fenoglio” già presidente dell’associazione fondata dal beato monsignor Luigi Novarese.

L’iniziativa vanta il patrocinio della diocesi di Savona-Noli nonché di Regione Liguria, Comune di Savona, Provincia di Savona, Comune di Villanova Mondovì, Unitalsi Savona, associazione “A Campanassa”, Avis provinciale e associazione culturale “Liber’Arti”. Il concorso prevede la partecipazione con una o più poesie di argomento religioso a tema libero fino ad un massimo di tre, in lingua italiana, edite o inedite. Il testo deve essere contenuto in una sola pagina A4, le poesie devono essere della lunghezza massima di 35 versi, comprese le righe vuote, e i versi non devono superare le 70 battute, spazi compresi.

Le poesie dovranno essere inviate in otto copie su carta formato A4, dattiloscritte o stampate, corpo 12. Solo una copia recherà nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e, se possibile, indirizzo di posta elettronica. La quota di partecipazione è di 5 euro e dipende quindi dal numero di poe-sie inviate (5 per 4 una poesia, 10 per due, 15 per tre).

I ragazzi sotto i 18 anni possono partecipare gratuitamente inviando copia di un documento che ne attesti l’età e possono aderire anche intere classi di tutte le scuole (primaria, media, superiore) anche con lavori collettivi. Le opere, la copia della ricevuta del versamento della quota e una busta affrancata con l’indirizzo già compilato per la risposta (solo per coloro che non hanno la e-mail), un breve curriculum e la dichiarazione che l’opera è di propria creazione devono essere inviate entro e non oltre il 15 gennaio 2013 (farà fede il timbro postale) a: Cvs diocesi Savona Onlus – Segreteria del Concorso nazionale di poesia religiosa “Suor Margherita Fenoglio”, “Casa Piccone” via Collodi, 8 – 17100 Savona.

La cerimonia di premiazione si terrà la prossima primavera in data e luogo da destinarsi. Le opere non verranno restituite e il Cvs Savona Onlus si riserva il diritto di pubblicare l’antologia con le opere ritenute meritevoli, nessun diritto verrà corrisposto agli autori. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del premio al numero 347.9601878 oppure via e-mail cvs.concorsosavona@libero.it o ancora sul sito internet www.cvs-savona.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.