IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, colombo soccorso in stazione: ora si cerca una sistemazione

Più informazioni su

Un bellissimo colombo bianco è entrato nel bar della stazione ferroviaria a Spotorno; il volatile, in evidente difficoltà, si è penosamente rifugiato in un angolo del locale ed è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali, chiamati dai gestori dell’esercizio.

Si tratta di un soggetto di razza, probabilmente fuggito dalle voliere di un amatore e perdutosi a causa del tempo inclemente di questi giorni.

Se non si ritroverà il proprietario, dall’ENPA lanciano un appello per trovargli un’adeguata sistemazione; occorre una famiglia che abbia un’ampia e confortevole voliera, meglio se sistemata all’aperto in un parco o giardino. I volontari chiedono agli adottanti un ulteriore atto di generosità a sfondo “animalista”: ospitare anche alcuni colombi mutilati, raccolti dall’associazione, che condividono con il colombo bianco la gabbia curatoriale e con il quale sono divenuti quasi inseparabili.

Gli interessati potranno vedere gli animali da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 o dalle 17 alle 19 in via Cavour 48 r a Savona, telefono 019 824735.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.