Si lavora per il ritorno di Balla coi Cinghiali: Rocchetta di Cairo pronta ad ospitare l’evento

Balla coi cinghiali

Cairo M. Il Comune di Cairo al lavoro per portare nella frazione di Rocchetta, ad agosto, l’edizione 2014 di “Balla coi cinghiali”. Dopo lo stop dovuto a problemi organizzativi e logistici nel paese che è stato per anni la sede della manifestazione, ovvero Bardineto, gli amministratori cairesi si sono detti disponibili ad accogliere quella che al suo ultimo appuntamento ha fatto registrare un successo da numeri record: nel 2011 infatti si è parlato di 70 mila visitatori.

Come spiegano dal Comune, l’iter non è affatto semplice, esiste la ferma volontà, però, di mantenere in Val Bormida il Festival musicale, ma non solo, più atteso della Liguria, nato nel 2002, quello che non è soltanto un’occasione di divertimento ma ha ricadute economiche che in un periodo come questo sarebbero ben più che una boccata di ossigeno.

La location sarebbe stata individuata nella piana di Rocchetta, un’area vasta e pianeggiante che potrebbe accogliere le migliaia di partecipanti attesi. Incontri tra lo staff di Balla coi Cinghiali e il Comune se ne sono fatti e si sta lavorando per definire gli accordi e per ottenere tutte le autorizzazioni del caso, e, non da ultimo, per avere la certezza che questo sito possa essere adeguatamente infrastrutturato per l’occasione, ovvero ci siano gli allacci alle utenze per acqua e corrente elettrica e i permessi per lasciare campeggiare i visitatori.

Non mancano nemmeno le polemiche, su Facebook in particolare i rocchettesi non sembrano tutti contenti di questo evento che stravolgerebbe la vita dei residenti per una settimana, ma sempre dal Comune, dove tra l’altro ben due assessori rappresentano la frazione cairese, per ora sono incuranti di questi lievi malumori e sono disposti a proseguire in quella direzione.

leggi anche
Balla coi cinghiali 2011
Trasloco
Il festival di “Balla coi Cinghiali” è pronto a tornare. Ma in Piemonte

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.