IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sei frane sull’Aurelia ligure, la Regione chiede ad Anas più risorse per la manutenzione e nessun pedaggio per i lavoratori

Più informazioni su

Liguria. Sono sei le chiusure per frane sulla Via Aurelia in Liguria. Partendo dall’estremo Ponente la prima frana è a Sanremo, poi ci sono le tre criticità savonesi: a Capo Mele tra Laigueglia e Andora, a Punta Murena tra Albenga e Alassio e a Capo Santo Spirito tra Ceriale e Borghetto Santo Spirito. Infine a Levante la quinta frana è in comune di  Carrodano, la sesta tra Borghetto Vara e Padivarma.

“Una situazione molti difficile – conferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita – per questo la Regione Liguria chiederà al Ministero e ad Anas di rivedere i finanziamenti destinati agli investimenti per la manutenzione”.

L’assessore ha anche assicurato l’impegno della Regione Liguria nei confronti delle concessionarie autostradali interessate, per venire incontro con l’esenzione dei pedaggi ai lavoratori nelle tratte coinvolte dalla frane  sulla via Aurelia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.