IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: che stangata per il Valleggia. Maxi punizione anche per Bardineto e Cengio risultati

Savona. Ufficializzate le nuove date per le partite di Seconda Categoria “saltate” nuovamente in settimana causa maltempo.

Bardineto – Aurora Calcio si giocherà mercoledì 5 febbraio (ore 20,45)  a Borghetto S. Spirito; il giorno dopo, ore 20,30 andrà in scena Cengio – Valleggia.

Proprio i “purples” hanno subito gli strali del giudice sportivo che ha fermato la coppia di tecnici Fabio Musso – Cerrato rispettivamente fino al 24 e al 20 febbraio.

Mano ancora più pesante per il massaggiatore, Marco Musso, che non potrà avvicinarsi al campo di gioco fino a ottobre (15 ottobre).

Passando ai giocatori, quattro turni di stop, invece, per Antona e due giornate per Triolo.

Tra le altre squadre, punite severamente Bardineto – quattro i giocatori squalificati: Fiorillo (3), Cassullo Leonardo, Ciravegna Davide, Gelsomino Leandro (1) – e Cengio.

In Terza Categoria, Dappino e Zoppini (Santa Cecilia) fermati per un turno dopo il recupero degli albisolesi contro il Murialdo.

Le decisioni del giudice sportivo (Seconda Categoria):

A carico dirigenti

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 30/ 6/2014

Graglia Alessio (Sanremese): al termine dell’incontro correva verso il D.G.con fare minaccioso e ingiuriandolo e minacciandolo gravemente e ripetutamente.Succesivamente il Graglia continuava negli insulti tentando di venire a contatto fisico con il D.G.non riuscendovi solo per il pronto intervento dei dirigenti della Societa’ Plodio.

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 24/ 2/2014

Musso Fabio (Valleggia)

A carico di massaggiatori

Squalifica fino al 15/10/2014

Musso Marco (Valleggia): dopo essere stato allontanato dal campo per essere entrato indebitamente sul terreno di gioco tentava di colpire il D.G.con una sberla non riuscendovi in quanto trattenuto. Uscendo dal terreno di gioco minacciava e insultava gravemente e ripetutamente il D.G.e lanciava invettive contro gli organi Federali.

A carico di allenatori

Squalifica fino al 20/ 2/2014

Cerrato Maurizio (Valleggia)

A carico calciatori espulsi dal campo

Squalifica per quattro gara/e effettiva/e

Antona Silvano (Valleggia): per aver colpito con un pugno al volto un avversario e aver conseguentemente ingenerato una rissa in campo.

Squalifica per tre gara/e effettiva/e

Fiorillo Luca: (Bardineto): in reazione ad un fallo colpiva con una sberla un giocatore avversario dando orogine a una rissa in campo.

Squalifica per due gara/e effettiva/e

Torres Forgione Simon Pablo (Sanremese), Triolo Domenico (Valleggia)

Squalifica per una gara/e effettiva/e

Rebuffo Matteo (Cengio), Borriello Davide, Bozzelli Cesare, Scamorza Alain  (Virtus Sanremo calcio2011)

A carico calciatori non espulsi dal campo

Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione IV INFR

Cassullo Leonardo, Ciravegna Davide, Gelsomino Leandro (Bardineto), Casasola Alessandro, Scarlata Fabrizio (Borgio Verezzi) , Ferraro Elia, Veneziano Giuseppe (Cengio)

Ammonizione con diffida (III INFR)

Sansalone Pietro (Bardineto),  Salvetti Stefano (Cengio), Siri Mirko (Plodio 1997), Canavese Andrea (Val Prino 2010), Cubaiu Loris (Valleggia)

Le decisioni del giudice sportivo (Terza Categoria):

A carico calciatori espulsi dal campo

Squalifica per una gara/e effettiva/e

Dappino Edoardo (Santa Cecilia)

A carico calciatori non espulsi dal campo

Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (IV INFR)

Zoppini Gabriele (Santa Cecilia)

Ammonizione con diffida (III INFR)

Defelice Elia (Santa Cecilia)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.