IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, restyling fronte mare: al via i lavori in via Cimarosa

Più informazioni su

Savona. Domani 16 gennaio verranno ufficialmente “consegnati” i lavori di via Cimarosa e, conseguentemente, dalla prossima settimana, tutta la zona sarà interessata dai vari lotti di intervento suddivisi in cinque fasi. 381 mila euro il costo dei lavori, per la durata di sei mesi.

Grazie alla convenzione urbanistica relativa all’attuazione del SUA “Foce del Letimbro”, la società Meraviglia ha raggiunto un accordo sugli oneri di urbanizzazione.

Verranno realizzate le seguenti opere: arredo urbano, piantumazioni di palme, impianti di nuova illuminazione, parcheggi in linea e non più a pettine (la riduzione degli stessi, da 100 a 50, viene sanata, a lavori ultimati, con 30 nuovi park nel piano sotto terra e con i parcheggi a pettine ricavati in corso Vittorio Veneto); e poi la rotatoria innanzi al Green, l’isola ecologica e accesso carrabile in spiaggia. Inoltre, verrà costruita la rotonda tra corso Vittorio Veneto, via Cimarosa e via San Michele.

“Si tratta di un tratto della lunga passeggiata a mare che, assieme ai lavori per la passeggiata del Prolungamento e la passeggiata di Zinola, trasformeranno tutto il fronte mare di Savona” afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.