IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, prorogata la colletiva fotografica “Humans”: sarà aperta fino al 6 febbraio foto

Più informazioni su

Savona. Visto il grande successo riscosso dalla collettiva “Humans”, una mostra fotografica organizzata nello spazio espositivo altamira–cooperativa “Cappella di San Michele” a Savona, gli organizzatori hanno deciso di posticiparne la chiusura a giovedì 6 febbraio.

“Nell’eposizione sedici fotografi si confrontano sulla capacità specifica dell’Essere Umano di immaginare e reinterpretare la figura umana nel suo contesto naturale e sociale dandogli forma attraverso l’arte figurativa. Già nella preistoria l’uomo ha dato origine all’arte con le prime tracce di disegni e affreschi policromi di
bisonti che si trovano nella caverna paleolitica di Altamira. Con questa mostra, vogliamo rimarcare la necessità di rappresentare questo concetto che si dipana e si evolve fino alle attuali forme immaginifiche. Sedici personalità, indipendenti, sedici modi di interpretare e rappresentare la razza ‘umana’” spiegano gli organizzatori.

Espongono le loro opere: Max Billia, Ekatrina Buscemi, Giulia Catania, Gian Marco Chiappara, Eugenio De Vena, Francesco Garofalo, Igor Genovesi, Massimo Ferrando, Christian Melfa, Davide Pambianchi, Piergiorgio Prando, Giovanni Renzi, Luca Riva, Davide Rizzo, Fulvio Rosso, Veronica Vescio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.