IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: lunedì l’interrogatorio di Fabio Errante, il rapinatore seriale arrestato ieri

Savona. Sarà interrogato lunedì 13 gennaio Fabio Errante, il 36enne savonese arrestato ieri mattina al termine di un’operazione congiunta di carabinieri e polizia.

g

Residente in via Moizo, Errante è accusato di aver messo a segno i colpi ad una farmacia, un bar e due tabacchini. Il 36enne, pregiudicato per furto e ricettazione, è stato tratto in arresto a seguito di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Savona Fiorenza Giorgi nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla pm della Procura Maria Chiara Paolucci.

Al momento dell’arresto il diretto interessato avrebbe negato gli addebiti, ma a suo carico c’è un quadro accusatorio fatto di testimonianze, pedinamenti e immagini delle telecamere, che lo hanno ripreso durante le quattro rapine effettuate tra novembre e dicembre, alla parafarmacia “Essere e Benessere” di corso Tardy e Benech, al bar “Coki” e alle tabaccherie di via Nostra Signora degli Angeli e di via Torino.

Proprio dai fotogrammi del suo scooter, del suo casco e del giubbotto, gli investigatori sono risaliti ad Errante. Non è stata invece trovata l’arma utilizzata dal rapinatore per i suoi colpi.

Errante è il secondo bandito seriale che aveva destato allarme e preoccupazione tra i commercianti e residenti savonesi a finire in manette. Il primo era stato Nicola Russo, 35enne napoletano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.