Cronaca

Savona, avvocato derubato del portafoglio: il furto forse è avvenuto in tribunale

Tribunale

Savona. Derubata del portafoglio griffato con quattrocento euro. E’ la disavventura capitata martedì mattina ad un’avvocatessa savonese che, probabilmente, ha subito il furto all’interno del tribunale. Il sospetto della polizia giudiziaria, alla quale la professionista si è rivolta per denunciare l’accaduto, è che a rubare, ironia della sorte, sia stata una sua assistita incontrata a palazzo di Giustizia per discutere di un procedimento. La signora in questione, volto noto alle forze dell’ordine, non sarebbe infatti nuova a simili episodi.

Secondo la ricostruzione del legale, che si è accorta del furto solo al momento di pagare il pranzo, l’unico momento in cui ha lasciato la borsa incustodita è stato durante l’incontro con la sua cliente, seguita per una difesa d’ufficio. Durante il colloquio infatti l’avvocatessa è stata chiamata da una collega e si è voltata per qualche secondo per parlarle, lasciando la borsetta appoggiata sul tavolino. Dopo pochi minuti la sua assistita avrebbe iniziato a comportarsi in modo strano: “Mi ha detto che doveva andare in bagno, poi quando è tornata mi ha salutato in tutta fretta dicendo di non sentirsi bene” ha raccontato il legale derubato.

A quel punto la sua mattinata è continuata senza intoppi in udienza fino all’ora di pranzo quando ha scoperto di non avere il portafoglio. Dopo la denuncia sono scattati immediati gli accertamenti degli investigatori che, nel primo pomeriggio, all’interno di un bidone della spazzatura vicino al tribunale hanno trovato i documenti dell’avvocato. Del portafoglio e dei soldi, nonostante una perquisizione a casa della sospettata, non è stata invece trovata traccia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.