IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Romeno arrestato per maltrattamenti alla moglie: scarcerato, ma non potrà avvicinarsi alla donna

Savona. E’ stato convalidato l’arresto del romeno di 37 anni arrestato mercoledì dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Savona con l’accusa di maltrattamenti verso la moglie, in applicazione delle nuove disposizioni in materia di femminicidio in ambito familiare. L’uomo stamattina è stato interrogato dal gip Fiorenza Giorgi che lo ha scarcerato imponendogli l’obbligo di non avvicinarsi alla moglie.

Secondo quanto accertato dalla polizia, l’altro giorno, al culmine di una furibonda lite, il romeno aveva colpito con calci e pugni la moglie, una connazionale di 41 anni. A fermarlo ci avevano pensato i poliziotti allertati dai vicini della coppia. La donna era poi ricorsa alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.

L’aggressione di mercoledì era solo l’ultima in ordine di tempo tra marito e moglie: lei aveva già denunciato una serie di maltrattamenti, tutti avvenuti alla presenza dei figli minori. Da una prima ricostruzione della polizia sembra si siano verificati diversi atti persecutori a danno della donna e già una volta gli agenti erano intervenuti nell’appartamento della coppia nel quartiere Villapiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.