IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Non riparte (ancora) la centrale di Vado, vertice tecnico: forse stop di settimane

Vado L. Un lungo vertice a Roma nella giornata di oggi per il problema tecnico che sta riguardando la centrale termoelettrica Tirreno Power di Vado Ligure, con i due gruppi a carbone ancora bloccati per il carbone che si è inzuppato d’acqua a seguito dell’ondata di maltempo. Resta in funzione solo il gruppo a gas naturale.

I tecnici hanno operato sulla pulizia e la manutenzione delle caldaie, in attesa che si possa stabilire una tempistica certa sulla ripresa della produzione, considerato che il blocco sta mettendo in allarme lavoratori e sindacati. Si parla, secondo quanto appreso, di settimane di fermo per i gruppi a carbone, quindi si prospetta uno stop più lungo delle previsioni.

Tra i problemi anche l’approvvigionamento di olio combustibile senza zolfo prescritto dall’AIA per il corretto il funzionamento dei gruppi. Dalla Rsu sindacale di Tirreno Power: “Auspichiamo che la situazione possa risolversi nel minor tempo possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Droppy

    Guarda caso in concomitanza con gli ispettori!

  2. Scritto da filippopesce78

    solo in italia…