IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Rialto festeggia i 106 anni di Rina

Più informazioni su

Rialto. Lunedì 14 gennaio Maria Venerina Vose (Rina), la persona più anziana di Rialto, ha tagliato il traguardo 106 anni. Da circa un anno non abita più nella sua casa ma vive assieme alla nuora Vittorina dove viene assistita anche con la collaborazione delle nipoti Nadia e Stefania.

Nata nel lontano 1908, il marito Luigi Roccaro, è stato l’ultimo ciabattino di Rialto conosciuto da tutti come “u scarpa”. Nel 1945 il fratello Ettore di 19 anni, partigiano con il nome di Volpe, è rimasto ucciso a Rifreddo, negli anni scorsi ha avuto la sfortuna di perdere i due figli, Arrigo e Piero.

Oltre alla “Rina” a Rialto ci sono altre due centenarie, Elisabetta Disconzi (Lisa) nata nel 1912 e Giuseppina Brunetto nata nel 1913.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.