IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapine a Savona, ritrovata la pistola utilizzata da Fabio Errante

Savona. E’ stata ritrovata oggi dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Savona la pistola usata da Fabio Errante durante le sue rapine: si tratta di una Berretta 92 semiautomatica, una sorta di “scacciacani” modificata ed in grado di sparare. L’arma da fuoco è stata scoperta in un vano cantina in via Moizo nei pressi dell’abitazione del 36enne savonese, arrestato in un’operazione congiunta di carabinieri e polizia.

Errante è accusato di aver messo a segno quattro colpi in Savona, ai danni della parafarmacia “Essere Benessere” di Corso Tardy e Benech, del bar “Coky” di via XX Settembre e di due tabacchini in via Torino e via N.S. degli Angeli.
Il 36enne, pregiudicato per furto e ricettazione, ha sempre negato gli addebiti, ma suo carico c’è un quadro accusatorio fatto di testimonianze, pedinamenti e immagini delle telecamere che lo hanno ripreso durante le quattro rapine.

A tradirlo anche alcuni particolari fisici quali l’altezza, il naso e l’accento meridionale, ma soprattutto alcuni dettagli: nei fotogrammi sono visibili uno scooter, un casco ed un giubbotto identici a quelli ritrovati in possesso di Errante.

Il ritrovamento della pistola usata per le quattro rapine completa gli elementi probatori su quello che è stato ribattezzato “secondo rapinatore seriale di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.