Economia

Protesta dei lavoratori Fruttital: “Cassa, mobilità volontaria e ricollocazione del personale”

Albenga. “In vista dell’incontro del 29 gennaio in Provincia vogliamo rivendicare alcuni punti importanti, in primis la cassa integrazione straordinaria per un altro anno in modo da garantire reddito ai lavoratori, in secondo luogo bisognerà mettere mano ad un piano di incentivi per favorire la mobilità volontaria ed infine iniziare un percorso che intraveda concrete possibilità di ricollocazione dei lavoratori, con al centro la realizzazione della nuova piattaforma commerciale di medie dimensioni nelle aree di Albenga”. Parla chiaro l’Rsu sindacale della Fruttital, con i lavoratori oggi in presidio fino alle 12:00 davanti ai cancelli della sede albenganese.

Per Luca Marcesini: “La perdita della Fruttital ad Albenga e nel savonese è grave, non solo per la perdita dei posti di lavoro per tutto l’indotto economico albenganese. Una situazione di disagio pesante”.

Quanto al progetto della nuova area commerciale si parla di dimensioni tra i 1.500 metri quadrati per attività legate a ristorazione, articoli sportivi, prodotti per l’infanzia, calzature e un alimentare biologico e i 5.000 metri quadrati destinati a mobili e accessori. Le aree a disposizione sono circa 8.000 metri quadrati all’interno dell’attuale magazzino e altre due porzioni all’esterno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.