IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prosegue l’ondata di maltempo sul savonese: nevica sul Melogno, fiocchi bianchi attesi in Alta Val Bormida

Più informazioni su

Savona. Prosegue l’ondata di maltempo che sta interessando la Liguria ed il savonese in queste ore. Dal pomeriggio di oggi, oltre alle forti piogge, con l’entrata di aria più fredda da nord la neve ha iniziato ad imbiancare da pochi minuti il Colle del Melogno a quota 1028 mt.

Le temperature sono scese da 4 gradi a 0 gradi nell’arco di un’ora. Nella notte, complice anche il calo delle temperature, è prevista una nevicata anche nelle località dell’Alta Val Bormida. Il nuovo fronte freddo porterà anche a precipitazioni più intense a partire dalle prime ore del mattino di domenica 5 gennaio.

Ecco uno stralcio del bollettino Arpal diramato nel pomeriggio sulle condizioni meteorologiche:“Fino al mattino di domenica 5 gennaio la regione sarà interessata da precipitazioni con quantitativi elevati e intensità anche forti. Probabili rovesci di forte intensità anche organizzati. Il sistema precipitativo perderà di vigore sulla Liguria a partire dalle ore centrali di domenica, soprattutto sul Ponente dove avremo delle schiarite mentre a Levante sono attese residue precipitazioni”.

La Protezione Civile della Regione ha attivato lo stato di allerta 1 sino alle ore 18 di domani e raccomanda di prestare attenzione soprattutto nelle aree a rischio frana e in quelle a rischio esondazione. Al momento, nel savonese, non si registrano disagi causati dal maltempo, la situazione meteo reste costantemente monitorata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.