IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano sviluppo rurale, alla Liguria 313 mln. L’assessore Barbagallo: “Più risorse per le imprese”

Regione. E’ di oltre 313 milioni di euro, per la Regione Liguria, il riparto finanziario dei Psr- Programma di sviluppo rurale 2014-2020, approvato in mattinata a Roma dalla Commissione politiche agricole composta dagli assessori di tutte le regioni italiane.

La Regione Liguria, che nel dicembre scorso, aveva presentato alcune osservazioni, ha ottenuto, in pratica 21 milioni in più rispetto alla precedente programmazione 2007-2013. “Un incremento molto significativo, importante, per le imprese agricole liguri e per lo sviluppo del territorio rurale della Liguria nei prossimi sette anni”, commenta l’assessore regionale all’ Agricoltura Giovanni Barbagallo.

Del 313, 7 milioni del Psr ligure, la quota UE è di 134, 8 milioni, quella statale di 122,2 milioni e la quota regionale di 53,6 milioni. La proposta di riparto condivisa sarà ratificata domani dalla Conferenza Stato-Regioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.