IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, World League: il Ct Sandro Campagna chiama Giovanni Bianco e Luca Damonte in Nazionale

Savona. Luca Damonte e Giovanni Bianco sono sempre più parte integrante del progetto di Sandro Campagna.

Lo dimostrano le convocazioni che il tecnico azzurro ha diramato nei giorni scorsi in vista della terza partita del girone C di World League per il Settebello.

Italia-Slovacchia si giocherà il prossimo 14 gennaio alle 20 a Bergamo, piscina Italcementi, con diretta Rai Sport 2 e per quella partita Sandro Campagna ha chiamato, oltre ai “blocchi” di Pro Recco e Brescia, i due giovani giocatori della Carisa Savona che dovranno raggiungere il Settebello domenica 12 gennaio.

Una conferma all’ottimo lavoro svolto in casa Carisa se si considera che i tecnici della nazionale “monitorano” da tempo anche Jacopo Alesiani, il baby campione savonese.

Oltre al match degli azzurri, il 14 gennaio si giocherà anche Montenegro-Germania a Herceg Novi per l’altro match del girone.

Classifica: Montenegro 6, Italia e Germania 3, Slovacchia 0.

I convocati:

Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti e Giuseppe Valentino (AN Brescia), Gabriele Vassallo (CC Napoli), Giovanni Bianco e Luca Damonte (Carisa Savona), Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), Matteo Aicardi, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo (Pro Recco), Francesco Coppoli (RN Florentia), Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (DOOA Posillipo).

Nello staff, insieme al commissario tecnico Campagna, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Francesco Attolico, il medico Gianfranco Colombo, il fisioterapista Riccardo Cipolat, la psicologa Bruna Rossi, il tecnico di video-analisi Francesco Scannichio, il preparatore atletico Alessandro Amato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.