IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, a Como senza Angelini squalificato. In Nazionale bella accoglienza del pubblico per Luca Damonte

Savona. A Como senza il proprio allenatore. Questo l’esito delle decisioni del giudice sportivo che ha squalificato per un turno Alberto Angelini, coach della Carisa Savona.

Nella piscina lariana, con ogni probabilità, i savonesi si giocheranno la possibilità di lottare per una migliore posizioni in classifica.

Una vittoria consentirebbe a Damonte e company di poter continuare la crescita verso quello che, a buon diritto, può essere considerato l’obiettivo massimo della regular season: il quinto posto.

Una sconfitta, invece, relegherebbe i savonesi nelle retrovie della griglia dei play off.

Intanto, ieri, nella piscina di Bergamo, l’Italia di Sandro Campagna ha vinto con facilità (12 – 5) il terzo match della World League.

Da segnalare l’affettuosa accoglienza per Luca Damonte, fratello di Francesco pallanuotista tragicamente scomparso qualche anno fa in un incidente stradale.

Il tabellino di Italia – Slovacchia: 12 – 5

Italia: Del Lungo, Renzuto Iodice, Nicholas Presciutti 1, Figlioli 2 (1 rig.), Fondelli 1, Coppoli, Giacoppo, Nora 3, Di Fulvio 1, Damonte, Aicardi (C) 4, Bianco, Vassallo. All. Campagna.
Slovacchia: Kozmer, Famera 3 (1 rig.), Zatovic, Hrosik (C), Durik 1, Janicek, Seman 1, Tkac, Bielik, Gyurcsi, Kratochvil, Bruder, Hoferica. All. Sirotny.
Arbitri: Putnikovic (Srb) e Savinovic (Cro).
Delegato: Gianni Lonzi (Ita).
Note: parziali 1-1, 3-1, 4-2, 4-1. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Italia 3/6 + un rigore, Slovacchia 2/3 + un rigore. Hoferica (S) in porta nel quarto tempo. in tribuna Busilacchi, Dolce, Valentino. Tra il secondo e terzo tempo esibizione del nuoto sincronizzato della Bergamo Nuoto. Spettatori 1200 circa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.