IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Omicidio stradale, Cancellieri: “Entro gennaio pacchetto norme in Consiglio dei Ministri”

Più informazioni su

“Entro gennaio porterò in Consiglio dei Ministri un pacchetto di norme che conterrà l’introduzione del reato di omicidio stradale”. Lo ha annunciato nelle ultime ore il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, secondo cui è giusto che “le vittime abbiano la giustizia che meritano”. Tra i vari punti: la revoca definitiva della patente, processi più veloci per direttissima nei casi in cui la dinamica sia stata accertata con chiarezza ed infine pene più pesanti.

L’Associazione sostenitori amici polizia stradale, con le associazioni Lorenzo Guarnieri e Gabriele Borgogni, “dopo i precedenti impegni andati delusi, vigilerà e seguirà con attenzione l’iter della norma”, si legge in una nota. Le associazioni promotrici chiedono anche per i casi di omicidio stradale il cosiddetto “ergastolo della patente”, il divieto di guida per i casi più gravi.

Nel 2013 anche sulle strade liguri si sono verificati diversi casi, alcuni anche con fuga da parte dell’autore dell’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da papaia

    Finalmente…. Dopo miliardi di “omicidi stradali” qualcuno si è svegliato, ecco l ennesima dimostrazione che siamo in Italia