IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova frana a Moglio, attenzione alta per la vicinanza ad alcune abitazioni

Più informazioni su

Alassio. Nuova frana nel Savonese. Questa volta la zona interessata è Moglio, frazione di Alassio. A partire dalle 21,20 di ieri sera, i vigili del fuoco hanno monitorato un’importante caduta di massi e detriti in via Airaldi.

Lo smottamento fortunatamente non ha interessato alcuna strada, ma la preoccupazione è stata forte data la vicinanza di alcuni condomini che, comunque, non sono stati evacuati e non risultano isolati. Il “cedimento” di parte della collina è stato continuo e i pompieri sono rimasti sul luogo per molte ore per scongiurare il peggio.

Si tratta dell’ennesimo cedimento del territorio ligure sotto i colpi del maltempo degli scorsi giorni: da Capo Mele (dove l’Aurelia rimarrà interrotta almeno per due settimane) alla strada per Pero a Varazze (dove l’arteria è stata riaperta ieri sera, ma solo a senso unico alternato) per arrivare fino al Comune di Casanova Lerrone rimasto completamente isolato per circa 7 ore e interessato da tre frane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.