IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nessun partner per il Trofeo Laigueglia, bando di gara deserto: possibile in extremis una “trattativa privata”

Laigueglia. Trofeo Laigueglia senza sponsorizzazione e organizzazione con la prossima edizione di una classica del ciclismo italiano che potrebbe essere davvero a rischio. Questa mattina è scaduto il bando promosso dal Comune, andato deserto così come la precedente gara per lo sponsor. Per ora, quindi, nessun partner per l’organizzazione dell’edizione 2014: un bando da 30mila euro, più povero rispetto a quello degli scorsi anni, pari a 80mila euro e utile per l’ingaggio delle squadre e tutta la macchina organizzativa in generale.

Nonostante il possibile aiuto della Regione a questo punto sarà sempre più difficile mettere in piedi la corsa per la data stabilita del 21 febbraio prossimo.

Unica possibile soluzione l’avvio in extremis di una trattativa privata da parte dell’amministrazione comunale con qualche soggetto interessato. Altrimenti, dopo l’edizione n° 50 dello scorso anno (organizzato già tra qualche difficoltà economica), quest’anno il Trofeo Laigueglia potrebbe davvero saltare, con la perdita di un grande evento sportivo per la Provincia di Savona e la Liguria.

Nel pomeriggio è stata convocata una giunta comunale straordinaria dal sindaco di Laigueglia Franco Maglione: la giunta, al fine di non lasciare nulla di intentato, con propria deliberazione ha quindi ritenuto di dare ulteriore indirizzo agli uffici per affidare, con procedura negoziata, l’organizzazione dell’evento ad azienda/associazione sportive di settore, lasciando inalterato il contenuto del bando originario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.