IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mountain bike, 24 Ore di Finale: venerdì l’apertura delle iscrizioni

Finale Ligure. Venerdì 10 gennaio, ore 10,01. Una data che gli appassionati di mountain bike si devono annotara: è il momento in cui apriranno le iscrizioni per la 24 Ore di Finale Ligure.

Le novità della 16ª edizione della 24 Ore di Finale Ligure sono moltissime: l’evento quest’anno rappresenta il primo campionato europeo Wembo per la categoria Solo. Quindi venerdì 30 maggio ci sarà in palio il titolo europeo di categoria, che avrà una classifica dedicata a tutti i rider residenti in Europa.

L’evento rimane ovviamente aperto ai rider di tutto il mondo, che potranno sfidarsi per la classifica consueta della 24 Ore, su uno dei percorsi più apprezzati del mondo. Sabato 31 maggio si vedrà la partenza della gara Team, 3ª prova del 24h mtb Italian Challenge.

A fare da cornice a tutto questo: Cowboy, Indiani e… Sceriffi! Questi ultimi saranno i protagonisti della sistemazione dei diversi team nelle aree campeggio che, come lo scorso anno, verranno gestite assegnando spazi delimitati.

A differenza dello scorso anno, al fine di migliorare ulteriormente il servizio dato e di agevolare le necessità delle diverse squadre, quest’anno è possibile (anzi obbligatorio…) definire durante la fase d’iscrizione in quale area si predilige campeggiare durante l’evento. Quindi al momento dell’iscrizione di un team, verrà chiesto di indicare l’area che si vorrà utilizzare come campo base dove piantare le tende o parcheggiare il camper.

Ecco quindi le semplici regole da seguire per avere un’area riservata al proprio team alla 24 Ore di Finale.

Prima dell’iscrizione: decidere che tipo di servizi si vorranno durante l’evento, in particolare se si vorrà l’allaccio alla corrente elettrica o uno dei posti limitati ai camper. Per farlo, consultare l’apposita sezione ospitalità del sito dove sono pubblicati i prezzi dell’allaccio corrente, le carettaristiche e la disponibilità delle aree.

Al momento dell’iscrizione: indicare l’area prescelta attraverso l’apposito form online. All’arrivo presso la zona gara: registrare il proprio team all’info point.

Dopo la registrazione all’info point, seguire le indicazioni dello staff, scaricare l’attrezzatura e le bici e andarsi a bere una meritata birra prima della gara.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.