IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, scattata l’allerta 1: piogge fino a domani sera previsioni

Liguria. E pioggia fu. Come previsto, il maltempo imperversa in queste ore sulla Liguria, Savonese compreso. La Protezione Civile ha emanato lo stato di allerta 1 su tutto il territorio regionale, dalle ore 8 di oggi alle ore 18 di domani.

Le piogge saranno intense fino a domani sera, con schiarite a partire da lunedì, mentre le temperature non saranno particolarmente rigide. Lo dicono gli esperti di Limet.

Oggi precipitazioni deboli tra Capo Noli e Voltri per via di un ritorno di ventilazione settentrionale nei bassi strati. Piogge anche intense su Imperiese, Genovese di Levante e Tigullio (specie zone interne), moderate sullo Spezzino. Quota neve sui 1400-1500 metri.

Domani: al mattino ancora brutto tempo con piogge anche intense da Genova verso est, più sporadici i fenomeni a ponente. Nel corso della giornata attenuazione dei fenomeni anche a levante con qualche schiarita. Quota neve in calo fino a 1200-1300 metri.

La Protezione Civile regionale sarà presente in sala operativa per tutta la durata dell’allerta. Si raccomanda di prestare attenzione soprattutto nelle aree a rischio frana e in quelle a rischio esondazione. Per maggiori dettagli e per aggiornamenti si invita a visitare il sito internet www.allertaliguria.gov.it, dove si possono trovare anche le misure di autoprotezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.