IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, da stasera tornano nuvole e maltempo previsioni

Più informazioni su

Liguria. Oggi tornerà il maltempo. Lo dicono gli esperti di meteo.it. A fine giornata peggioramento nelle regioni di Nordovest per l’arrivo di una più intensa perturbazione atlantica che poi tra martedì e mercoledì attraverserà il resto del Paese dando luogo a piogge anche moderate e nevicate sulle Alpi fino a 800 metri.

Le zone con le piogge più intense saranno la Liguria, l’alta Lombardia e l’alto Veneto, con accumuli anche superiori ai 50 mm.

Per quanto riguarda la nostra regione, i meteorologi di Limet parlano per oggi di una “copertura nuvolosa in avanzamento da ponente, primi fenomeni dal tardo pomeriggio sera in particolare tra Genova e Tigullio e su imperiese. Quota neve iniziale sopra i 1400-1500 m, ma con tendenza all’abbassamento”.

La protezione civile regionale ha emesso un bollettino di attenzione per il progressivo peggioramento delle condizioni meteo. Piogge intense e possibili nevicate a ponente sopra i 400 metri. La neve si presenterà anche sulle alture genovesi al di sopra dei 700-800 metri e sul Levante oltre i mille metri. Possibili gelate nel Ponente.

Martedì: rovesci diffusi in trasferimento da ponente a levante, quota neve intorno ai 1200-1300 m sull’Appennino centro-orientale, 1000-1200 m o localmente più bassa sulle Alpi Marittime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.