IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria: breve perturbazione e freddo in arrivo, ma nel weekend tornerà il sole previsioni

Più informazioni su

Liguria. Nelle prossime ore dovrebbe giungere sulle regioni settentrionali una nuova perturbazione: tornerà quindi la pioggia su quasi tutto il Centronord. Venerdì le piogge insisteranno soprattutto al Nordest e regioni centrali, e saranno accompagnate da molto vento e da correnti piuttosto fredde che riporteranno le temperature su valori vicini a quelli tipici del periodo.

Lo dicono gli esperti di meteo.it che aggiungono che nel fine settimana il tempo sarà tutto sommato buono al Nord. Il freddo intenso, portato da gelide correnti polari, potrebbe invece arrivare sull’Italia agli inizi della prossima settimana, e nella giornata di martedì non si esclude la possibilità di qualche nevicata fino in pianura al Nord.

Per ciò che concerne nello specifico la Liguria, i meteorologi di Limet parlano di un rapido sistema perturbato che transiterà sulla Liguria nella giornata di oggi, apportando qualche pioggia lungo le coste, e qualche fiocco di neve sugli appennini fino a quote medio/basse in corso d’evento. Tuttavia, stante l’afflusso di aria fredda in quota, non si escludono fenomeni da instabilità come rovesci e locali temporali.

Previsioni per oggi: al mattino, coperto con piogge sparse a partire dal ponente, in progressiva espansione al settore centrale e successivamente a levante nel corso della giornata. Non si escludono fenomeni da instabilità tra Genovesato/Tigullio/Spezzino. Deboli nevicate sugli appennini da 600/800 mt , in calo a 400/600 su Valtrebbia Val d’Aveto. Domani miglioramento sensibile, soprattutto a ponente e sabato splenderà il sole. Il freddo e i “giorni della merla” sono in agguato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.