IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo e frane nel savonese, il ministro Orlando: “Necessario lo stato di emergenza”

Andora. “Ho ritenuto doveroso sentito il capo della Protezione civile Franco Gabrielli per chiedere al presidente del consiglio Enrico Letta di concedere lo stato di emergenza alle zone colpite dal maltempo a partire dalla Liguria, sicuramente la regione più’ colpita dalle piogge di questi giorni”. Lo ha detto il ministro per l’Ambiente Andrea Orlando dopo l’ondata di maltempo con frane, smottamenti che hanno colpito il ponente savonese e la Liguria, con il drammatico episodio del treno deragliato ad Andora.

Certamente lo stato di emergenza e lo stanziamento di nuovi fondi potrebbe rappresentare una prima risposta del Governo, con l’invito arrivato oggi dalle istituzioni locali, Regione Liguria in primis, di intervenire rapidamente sulle zone colpite e di operare per il ripristino in tempi rapidi del collegamento ferroviario sulla Savona-Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.