IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: alle 15:00 cessa l’allerta meteo nel savonese, prosegue il monitoraggio del territorio

Savona. La Protezione Civile della Regione Liguria, in seguito all’aggiornamento delle previsioni meteo e idrologiche del centro meteo Arpal di questa mattina, ha comunicato che è stato prorogato lo stato di allerta 1 sul Tigullio e sullo Spezzino fino alla mezzanotte di oggi, domenica 19 gennaio 2014.

Si conferma che lo stato di allerta 1 sulla parte costiera del levante savonese e sul territorio genovese cesserà alle ore 15 di oggi, domenica 19 gennaio. La situazione meteo è in progressivo miglioramento e per la giornata di domani, lunedì 20 gennaio, è prevista una attenuazione delle precipitazioni, con qualche residuo e piogge sparse: dal pomeriggio le prime possibili schiarite.

La Protezione Civile regionale continua a essere presente in sala operativa e vi rimarrà fino alla fine dell’allerta.
In ragione delle recenti precipitazioni e delle piogge previste e tenuto della saturazione del suolo, resta alto il rischio frane su tutto il territorio regionale.

Per maggiori dettagli e per aggiornamenti si invita a visitare il sito internet www.allertaliguria.gov.it, dove si possono trovare anche le misure di autoprotezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.