IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’importanza dello “screening” nella prevenzione oncologica mammaria: tavola rotonda a Finale

Finale Ligure. “Si dice: Screening – Si legge: Salva la Vita”. E’ questo il titolo della tavola rotonda sul tema della prevenzione oncologica mammaria organizzata per domenica 19 gennaio, alle ore 17, a Finalborgo, presso l’auditorium di Santa Caterina.

Il progetto, organizzato dallo Zonta Club in collaborazione con l’Asl 2 savonese, vede la partecipazione di numerosi medici dell’ospedale di Pietra Ligure nonché del cordinatore regionale del servizio di screening, che cercheranno anche di rendere più chiaro il percorso che una donna deve affrontare in caso di esito positivo di una mammografia. Dopo i saluti delle autorità, ci sarà l’introduzione di Marinella Geremia, presidente dello Zonta Club Finale Ligure.

Poi, interverranno i seguenti relatori: Luigina Ada Bonelli (responsabile Coordinamento regionale screening oncologici), Marina Scotto (direttore Dipartimento prevenzione Asl2 savonese), Alessandra Franco (responsabile Segreteria organizzativa screening Asl2 savonese), Giordana Bagnasco (responsabile S.S. senologia ed interventistica senologica ospedale Santa Corona), Giovanni Serafini (direttore Dipartimento immagini Asl2 savonese), Valentino Durante (responsabile S.S.D. chirurgia oncologica a prevalente indirizzo senologico ospedale Santa Corona), Giuseppe Pizzonia (responsabile S.S.D. oncoplastica S.C. chirurgia plastica ospedale Santa Corona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.