IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, un punto di penalizzazione all’Albinoleffe: ora il Savona è a +7 sulla zona play off. E Corda spera nel ricorso risultati

Savona. Un punto in meno all’Albinoleffe per il caso “Pontiggia”.

Questo l’esito del ricorso presentato dal Procuratore Federale Vicario e accolto, in parte, dalla Corte di Giustizia che ha determinato un punto di penalizzazione in classifica ai danni della squadra lombarda.

Con questo punto di penalizzazione, l’Albinoleffe scende a 22 punti in classifica e il Savona vola a +7 sulla zona play off ma non finisce qui.

La società savonese, infatti, aspetta con fiducia l’esito del ricorso presentato all’Alta Corte del C.O.N.I.

Lo conferma il tecnico sardo: “Siamo fiduciosi, il C.O.N.I. sta provando a cambiare giurisprudenza e noi speriamo. C’è già il precedente, in categorie inferiori del Settebagni”.

Il tecnico sardo si riferisce ad una sentenza emessa dal TNAS nel settembre 2009.

Il Settebagni – campionato Promozione laziale – chiese, ed ottenne, dal TNAS il rinvio degli atti agli organi federali che avevano respinto il ricorso per ottenere la vittoria a tavolino contro la Pro Calcio Sabina.

Il TNAS accolse le rimostranze del club rinviando gli atti ai giudici federali considerando il mancato rispetto del termine perentorio per la presentazione del ricorso, un elemento non essenziale per l’ammissione del ricorso stesso.

Disquisizioni giuridiche difficili da dirimere per chi si occupa solo di calcio ma le “carte” sono state affidate dalla società biancoblù allo studio dell’Avv. Mascia, uno dei maggiori esperti del settore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.