IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le famiglie separate e l’educazione dei figli: se ne discute a Savona

Più informazioni su

Savona. La Luna dei papà di Savona organizza, con l’aiuto di mediatori e tecnici specializzati, una serie di iniziative rivolte alle famiglie/o singoli/e di separati.

“Concordare l’educazione dei bambini è una sfida che tutti i genitori si trovano ad affrontare quotidianamente – spiegano i promotori delle iniziative -. Ma per coloro che sono separati o divorziati, la sfida è ancora più difficile da superare. Tuttavia, indipendentemente dalla geometria della famiglia, la coppia genitoriale deve rimanere indissolubile. Una condizione necessaria per la stabilità dei bambini, ma anche per i genitori che desiderano costruire un giorno un nuovo rapporto su basi solide e serene”.

Il primo appuntamento è per venerdi 17 gennaio alle ore 18 nella sala Ubik a Savona, sul tema “Aiutare le famiglie separate nel difficile mestiere di educare i figli”.

Introdurrà Mauro Rossello, presidente La Luna dei papà, con la partecipazione delle dottoresse Maura Montalbetti, Giovanna Ferro, Simonetta Zanini, Laura Siri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.