IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“La Grande bellezza” in corsa anche per l’Oscar, l’attrice cairese Ferrero: “Felicissima” foto

Più informazioni su

Cairo M. Dopo il Golden Globe l’attrice di Cairo Montenotte Giorgia Ferrero sogna anche l’Oscar. E’ di oggi la conferma che il film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, nel cui cast c’è anche l’interprete originaria della Valbormida, sarà in corsa per una statuetta nella categoria di “miglior film straniero”.

Una nomination che è stata accolta con grande soddisfazione dalla Ferrero: “Siamo felicissimi” sono state le parole dell’attrice dopo la notizia. Intervistata da Ivg.it dopo il trionfo al Golden Globe Giorgia Ferrero non aveva nascosto la speranza di poter essere in corsa anche per l’Oscar: un sogno che ora si è avverato.

Ne “La grande bellezza” Giorgia Ferrero interpreta il ruolo di “ammiratrice Jet”, una ballerina che vuole diventare attrice e si innamora di Jep Gambardella, il protagonista della pellicola interpretato da Toni Servillo: “Nel film faccio parte di un gruppo di donne che ammirano il protagonista. Interpreto una ballerina che organizza feste e che poi perde la testa per Jep”.

“Sul set si respirava una grande energia, abbiamo girato sempre di notte, a Roma, c’era un’atmosfera incredibile. Molte scene sono state ambientate su due terrazze meravigliose, una che dava sul Colosseo e l’altra in via Veneto: una grande emozione” aveva raccontato Giorgia Ferrero che sul regista Sorrentino aveva detto: “Paolo mette l’attore a proprio agio e lo lascia molto libero. Durante le riprese tutto funzionava alla perfezione e per me è stata un’esperienza indimenticabile. Alla fine siamo stati tutti tagliati parecchio in fase di montaggio, ma altrimenti il film sarebbe durato un’ora e mezza in più”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    se danno l’Oscar a questo film con un attore come !!!!!!!!!!! che ride sempre come fosse deficiente siamo ben presi , gia con la sinistra al governo hanno dato l’oscar a Benigni e il nobel sa FO non mi stupirei di nulla , povera Italia , bei tempi quelli di Mastroianni, de Sica, Sordi ecc