IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Jolly Nero, 122mila euro alle famiglie delle vittime

Più informazioni su

Genova. La raccolta fondi lanciata da Cgil, Cisl e Uil favore delle famiglie delle vittime della tragedia di Molo Giano ha raggiunto i 112.512 euro.

La somma raccolta sarà consegnata questo pomeriggio all’Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone della Capitaneria di Porto e Presidente del Comitato Vittime crollo Torre dei Piloti dai rappresentanti di Cgil Cisl Uil: l’intera somma raccolta, dedotto il 10 per cento del totale riservato ai 4 feriti, sarà devoluta alle famiglie delle vittime.

“Questo gesto concreto vuole essere un atto di solidarietà e di vicinanza del mondo del lavoro alle famiglie dei caduti; quella provocata dalla Jolly Nero fu una tragedia tra le più sciagurate mai occorse in ambito portuale, tanto è vero che la risposta delle lavoratrici e dei lavoratori genovesi non si è fatta aspettare”, si legge in una nota dei sindacati.

Lo scorso 7 maggio la Jolly Nero urtava la Torre dei Piloti del Porto di Genova, provocando la morte di 9 lavoratori e ferendone altri 4. All’interno vi lavoravano operatori dei rimorchiatori, piloti e militari della Capitaneria di Porto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.