IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pcl lancia il “Movimento per la casa Savona”

Più informazioni su

Savona. Stasera, alle 21, in via Milano 25 a Savona, il partito Comunista dei Lavoratori(P.C.L.) lancia il “Movimento per la casa Savona” in collaborazione con lo “sportello per il diritto alla casa” di Genova. All’incontro sarà presente una delegazione del Centro Gabrio di Torino.

“L’invito è rivolto a chiunque (associazione, partiti, movimenti) che vogliano collaborare” spiegano gli organizzatori che aggiungono: “Il Partito Comunista dei Lavoratori di Savona grazie all’esperienza dei compagni dello Sportello per il diritto alla casa di Genova vuole lanciare la prospettiva della costruzione di un Movimento di resistenza a sfratti e sgomberi e di riappropriazione e soddisfazione della necessità di una Casa per Tutte e Tutti attraverso pratiche di lotta e occupazioni scardinando logiche di mercato e politiche sociali e abitative fasulle e fallimentari”.

“La Casa è un bisogno per tutti e tutti e ognuno deve avere diritto… ad una abitazione ed un’esistenza dignitosa. L’unico modo per otterenere ciò è lottare e autorganizzarsi nella prospettiva di superare questo sistema che rende merce i bisogni e le vite umane. In un momento di crisi economica e sociale la questione abitativa esce allo scoperto e solo una risposta di lotta e conflitto, autorganizzazione del basso e solidarietà può dare la prospettiva a tutti di conquistarsi ciò che dovrebbe essere garantito” concludono dal Pcl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. F.Nietzsche
    Scritto da F.Nietzsche

    Che dovrebbe essere garantito DA CHI? Dai legittimi proprietari degli alloggi? Questi sono rimasti ancorati all’esproprio proletario..! Sono rimasti ibernati per 80/100 anni..
    “Scardinando logiche di mercato”..!? Che un proprietario abbia diritto ad usufruire della PROPRIA casa come meglio crede non è logica di mercato, è LOGICA e basta!!