IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giovani e legalità”: due incontri a Savona

Più informazioni su

Savona. Prosegue il gemellaggio fra il giornale della parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Zinola “Il Melograno” con l’omonimo periodico di Cinisi, nell’arcidiocesi siciliana di Monreale. Dal 2 al 6 gennaio dieci ragazzi della redazione siciliana saranno ospiti di diverse famiglie zinolesi per condividere l’ottava tappa di questa esperienza di amicizia e formazione.

Due gli appuntamenti in evidenza. Il primo sarà venerdì 3 gennaio, dalle 9.30 in Oratorio a Zinola: un laboratorio giornalistico con Alessandra Nasini, responsabile regionale del Med (Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione). Domenica 5 gennaio invece alle 20.45 presso le Opere parrocchiali di Sant’Ambrogio di Legino è in programma un incontro pubblico dal titolo: “Testimoni di legalità. Esperienze a confronto tra Cinisi e Savona”.

I gruppi giovanili presenti racconteranno alcune significative esperienze presso beni confiscati alla mafia. Concluderà questa tappa del gemellaggio la Messa di domenica 5 gennaio, alle 10.30 a Zinola, presieduta dal vescovo Vittorio Lupi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.