IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frane e treno deragliato, Prc: “Piano di riassetto idrogeologico e far funzionare la rete ferroviaria”

Ponente. “Dopo un paio di giorni di stiamo nuovamente piangendo i dispersi, gli incidenti, le frane, gli allagamenti e così via. In nessun caso si tratta di fatti naturali: non in Liguria dove la frana sulla ferrovia è dovuta alla speculazione edilizia. Quella che manca è la manutenzione del territorio, il lavoro di cura per il territorio. Per questo proponiamo un Piano di Riassetto idrogeologico del territorio, che può dare luogo a 500.000 posti di lavoro immediati. Difendere il territorio creando posti di lavoro: questa la proposta di Rifondazione Comunista contro la crisi”. Lo ha dichiarato Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista che ha commentato gli eventi in Liguria a seguito di maltempo e frane.

In merito all’incidente ferroviario di Andora, in provincia di Savona, dove un treno è deragliato, Ferrero ha aggiunto: “L’incidente occorso sulla linea ferroviaria internazionale Genova/Nizza, ci ha consegnato una situazione incredibile. In Liguria la linea ferroviaria internazionale è ad un binario unico, ha sezioni di galleria incompatibili con i carri merci più grandi e nulla viene fatto o previsto. Rifondazione propone di bloccare subito l’Alta Velocità o inutili opere infrastrutturali e di utilizzare quei soldi per far funzionare la rete ferroviaria normale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Pegasus
    Scritto da Pegasus

    Peccato però che nella realtà dei fatti quando il PRC incontra giunte comunali di sinistra non veda non senta e non parli