IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Italia, dal savonese timida apertura a Biasotti: “Lavoreremo lealmente per vincere le amministrative”

Savona. Timida la reazione dei forzisti savonesi sulla nomina di Sandro Biasotti quale nuovo coordinatore regionale, anche se dai vertici di Forza Italia arrivano messaggi di apertura per una nuova fase di dialogo che tenga in considerazione il peso del partito nel ponente ligure, sia in termini di voti che di amministratori in campo. E con lo sguardo rivolto alle prossime elezioni amministrative con importanti comuni al voto: Albenga, Vado, Varazze e altri.

“Bene Biasotti – afferma il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza -. È stato il presidente della Regione, conosce tutte e quattro le province liguri e rimane il nostro parlamentare di riferimento sul territorio. Con lui lavoreremo lealmente nel segno del rilancio di Forza Italia”.

“E’ chiaro che siamo la Provincia con più comuni al voto nelle prossime elezioni amministrative e per questo da parte del coordinamento regionale sarà necessaria massima attenzione per il savonese, mai considerato, invece, dalla precedente gestione ligure targata Scandroglio-Minasso” conclude Vaccarezza.

“Buon lavoro a Biasotti – dice l’ex coordinatore provinciale del Pdl Andrea Valle, tra i più scettici sulla nomina dell’ex presidente della Regione -. E’ chiaro che da alcune parti ci si aspettava un percorso diverso per la nomina dei vertici locali, in una fase in cui il partito non si è ancora strutturato a dovere, penso agli stessi organi provinciali. Tuttavia, con Biasotti avvieremo un percorso di confronto con al centro gli importanti appuntamenti elettorali di primavera…Posso dire che solo una persona come Claudio Scajola è stato in grado di tenere unito il partito in Liguria in tutti questi anni, auguro a Biasotti di riuscire nella stessa impresa” conclude Valle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. marty74
    Scritto da marty74

    Ancora con Scajola? Ma basta……