IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale for Nepal: tempo di bilanci guardando ai progetti futuri

Finale Ligure. L’associazione di volontariato Finale for Nepal, dopo mesi di duro lavoro sia in Italia sia in Nepal, traccia il bilancio relativo al frutto del proprio impegno, focalizzato soprattutto nell’ultima edizione dell’omonimo meeting internazionale svoltosi il 5 e 6 ottobre 2013.

Nonostante le previsioni meteo burrascose, grazie alle tantissime attività outdoor proposte e agli ospiti illustri, tra cui ricordiamo Adam Ondra, Silvio “Gnaro” Mondinelli, Silvio Reffo e Cristian Core, sono stati raccolti oltre 12.500 euro, che andranno devoluti interamente ai progetti sociali in atto in Nepal.

Tra questi, ricordiamo la piccola scuola di Shaktikhor, sostenuta al 100% dall’associazione finalese, che funziona ormai a meraviglia grazie alla gestione di persone fidate sul posto. Il direttivo di Finale for Nepal, dopo aver spedito un container di vestiti di prestigiosa fabbricazione e 200 paia di scarpe donate dal brand “La sportiva”, calzaturificio italiano di livello mondiale, ha deciso di ampliare i suoi progetti.

È idea condivisa la possibilità di un concreto aiuto relativo ad un’altra piccola scuola nella regione himalayana dell’Annapurna, precisamente nel villaggio tibetano di Manang, a 3800 metri di altitudine. Questa struttura, da tempo sostenuta in parte da un’associazione slovena gemellata con Finale for Nepal, costituirà quindi il nuovo progetto che partirà con il 2014. La quinta edizione della manifestazione “Finale for Nepal”, si terrà nuovamente a Finalborgo, il 27 e 28 settembre. Anche per quest’anno sono previste numerose novità con la partecipazione di ospiti illustri, auspicando in condizioni metereologiche più serene.

Nel mese di maggio avrà inizio la lotteria relativa all’evento che prevede nuovamente numerosi premi, tra cui un trekking in Nepal. Anche in questa edizione vi saranno numerosi spettacoli in tutte le discipline relative al mondo della montagna e grandi innovazioni, dalla mattina alla notte di ogni giorno.

È indubbio che per un amante dell’outdoor questo sia il vero appuntamento dell’anno che non è possibile mancare. A ciò si aggiunge che chi volesse aiutare personalmente l’associazione a portare avanti i progetti di volontariato, può contattare lo staff all’indirizzo info@finalefornepal.org o consultare il sito www.finalefornepal.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Pegasus
    Scritto da Pegasus

    Qui prodest ?