Sport

Festa della Ginnastica: numerosi riconoscimenti per la Ligure Albenga

Albenga. Si è svolta ieri a Genova, presso il PalaAuxilium di via Cagliari, l’annuale Festa della Ginnastica della Federazione Ginnastica d’Italia. In questa occasione vengono premiati i campioni regionali dell’anno sportivo appena concluso.

Per la Ginnastica Ligure Albenga sono state premiate nella ginnastica ritmica numerose atlete. Si tratta di Irene Pippo e Salomè Pontanari, campionesse di categoria rispettivamente Senior e Allieve prima fascia; Anna Pippo per il campionato di specialità; Sara Valdisserra, Salomè Pontanari, Greta Gualco e Maia Felandro per il campionato di Serie C; Anna Pippo, Laura Rolando, Sara Valdisserra, Ludovica Dentella e Aurora Freccero per il campionato di squadra insieme.

Molte le ginnaste premiate nel settore Gpt, la sezione federale riservata alla “ginnastica per tutti”, un settore agonistico più accessibile alle ginnaste di ogni età, dove l’attività agonistica richiede impegno e passione, ma con qualche sacrificio in meno rispetto alle cosiddette Sezioni Olimpiche.

In questo settore sono state premiate le squadre di sincrogym della Ginnastica Ligure Albenga e della Polisportiva Quiliano, le squadre di Coppa Italia di Quiliano e diverse ginnaste del Torneo Gpt, sia della Ligure Albenga che di Quiliano.

Altri importanti riconoscimenti nella sezione artistica sono stati assegnati alla Fratellanza Ginnastica Savonese, neopromossa in Serie A.

Molto apprezzata una esibizione coreografica della Ginnastica Ligure Albenga che, insieme ad alcune di altre società, ha arricchito la manifestazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.