IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riaperta l’Aurelia a Capo Mele, i sindaci di Andora e Laigueglia: “Lavoro straordinario di Anas”

Laigueglia/Andora. Risolti gli ultimi inconvenienti tecnici riaperta oggi pomeriggio l’Aurelia tra Laigueglia e Andora dopo la grave frana che aveva bloccato la viabilità. I tecnici di Anas hanno lavorato al massimo e dopo la messa in sicurezza della parete rocciosa è stata ripulita e ripristinata tutta la carreggiata. Le ultime verifiche hanno dato esito positivo.

maltempo liguria 17 gen0011

“La speranza era quella di rendere fruibile l’Aurelia che collega Andora e Laigueglia per questo weekend e ce l’abbiamo fatta. Devo dire un grosso plauso ad Anas e alle imprese che hanno operato per l’ottimo e celere lavoro svolto” dice il sindaco di Andora Franco Floris.

Anche per il sindaco di Laigueglia Franco Maglione: “Un ringraziamento innanzitutto i tecnici dell’Anas che hanno lavorato in condizioni difficili, su una parete rocciosa che si è sgretolata e facendo i conti con la pioggia. In tempi stretti si è riusciti a ripristinare la viabilità: una boccata d’ossigeno per la mobilità a ponente considerata la chiusura della ferrovia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    un grazie di cuore all’ANAS per la rapidita e l’efficienza , ferrovie ente elefantiaco inefficiente , molte segnalazioni sono state fatte alle ferrovie che il tratto interrotto aveva il versante instabile poi si è visto cosa è successo , probabilmente il terreno franato con i massi delle ferrovie si è trascinato dietro il resto .